Otto incontri virtuali con esperti e voci di spicco, per un evento di tre giorni dedicato ai trend del mercato cinese, con focus su strumenti utili, opportunità e best practice per l’internazionalizzazione del commercio
La piattaforma di pagamenti mobile definisce un nuovo rafforzamento patrimoniale da oltre 90 milioni che vede l'ingresso del colosso cinese e della società di Dorsey, il fondatore di Twitter. A scommettere sul business è anche Tim oltre al family office della famiglia regnante del Liechtenstein
L’ordine di fermare la maxi ipo di Ant sarebbe arrivato da Xi in persona, dopo alcune dichiarazioni del tycoon sull'attitudine al rischio dei regolatori cinesi. Intanto il Single Day del colosso dell'e-commerce ha macinato 74 miliardi di ordini
L'appuntamento dell'11 novembre doppia i 38 miliardi del 2019. Il gruppo di Hangzhou ha esteso la finestra di acquisto del suo evento di shopping annuale da uno a più giorni. La dodicesima edizione ha visto più di 2 milioni di nuovi prodotti e oltre 250.000 brand coinvolti, tra cui gli italiani Dr Vranjes e De Longhi
Stretta dell'Authority di Pechino per mettere un freno ai comportamenti monopolistici delle grandi aziende del comparto. Crollo delle azioni in borsa fino al -10% per Alibaba, Tencent, JD.Com, Xiaomi e per il gruppo di delivery Meituan Dianping. Società penalizzate anche dalla possibilità di un vaccino anti-Covid
Successo a Shanghai per l'appuntamento ideato da China Media Group con il sostegno dell’ambasciata d’Italia a Beijing e della Camera di Commercio Italiana in Cina per celebrare i 50 anni di relazioni diplomatiche. In due ore venduti prodotti fashion&food per 4,7 milioni di euro
I tre gruppi costituiranno la Luxury New Retail che investirà 1,15 miliardi di dollari su Farfetech per potenziare piattaforme di vendita online soprattutto in Cina, dove l'e-commerce continua a crescere velocemente. Richemont che controlla marchi come Cartier e Van Cleef, oltre che la piattaforma Ynap, ha registrato un aumento del 78% delle vendite online in Cina negli ultimi 6 mesi
Al padiglione organizzato dell'Ice nella più grande fiera del mondo per l'importazione che incomincia domani si distingueranno 11 eccellenze, fra queste Icona, attiva nel design, e Friulchem, specialista nella chimica secondaria. All'inaugurazione della manifestazione atteso il presidente Xi Jinping
Al via il programma Seeds for Future. Cinquanta studenti seguiranno da remoto un corso di formazione con il colosso cinese dell'Ict. L'iniziativa, attiva dal 2013 in Italia, ha già coinvolto oltre 5.000 studenti nel mondo. Focus su 5G, Intelligenza artificiale e sicurezza
Il progetto multimediale ideato dalla società fondata nel 1999 servirà a sostenere la classe medica nella discussione di casi clinici complessi o rari. Al primo appuntamento hanno partecipato circa 54mila medici cinesi
La piattaforma creata da Alibaba ha gestito nel 2019 più di 17 mila miliardi di dollari di transazioni, più di Visa e Mastercard messe insieme. Oggi dice di essere il più grande fornitore di credito online per i consumatori e le piccole e medie imprese, la maggiore piattaforma di investimento online, con circa 600 miliardi di dollari in gestione, e la prima piattaforma assicurativa online in Cina
Parla Yuan Zou, Head of Luxury and Fashion Europe di Hylink e responsabile dell'espansione europea dell’agenzia indipendente di marketing digitale, L'obiettivo è posizionare i marchi italiani tra le nuove leve di consumatori nati nella metà degli anni Novanta
Il gruppo di Parma ha firmato un accordo con Giglio Group che si occuperà della logistica, distribuzione e del marketing per fare conoscere il brand nel mercato del Dragone. L'export dell'agroalimentare made in Italy in Oriente sta attraversando un momento particolarmente favorevole con incrementi a doppia cifra in Giappone e Cina
In settembre la piattaforma di video brevi ha raggiunti 100 milioni di utenti attivi nel mese in Europa. Sul mercato tricolore ha 9,8 milioni di utenti. La sede locale gestirà anche i mercati di Spagna, Grecia e Portogallo. Secondo Adriano Accardo, TikTok managing director for global business solutions negli ultimi mesi la piattaforma ha registrato un'esplosione di adesioni tra i brand della moda
La startup genovese, attiva nella ricerca avanzata nel campo delle intelligenze artificiali legate alle neuroscienze, ha scelto la Corea del Sud come prima base operativa verso il sud est asiatico. Prossima mossa il Giappone, nel 2021. L'obiettivo del business plan è espandersi nella regione Asia Pacific, per arrivare a 25 milioni di ebitda nel 2024