La società che opera nel mercato internazionale dei videogiochi ha rilevato il 100% di Infinite Interactive e Infinity Plus Two. La transazione, per 4,5 milioni di dollari, è stata effettuata attraverso la controllata 505 Games Australia Pty.
Il Nyse ha precisato che sospenderà il trading dei titoli entro l'11 gennaio. Il provvedimento riguarderebbe China Telecom, China Unicom e China Mobile, una delle società di maggior valore appartenenti allo stato cinese, che sarà espulsa dalla Big Board dopo più di vent'anni dal suo ingresso sul listino americano
Contestate scarsa attenzione alla tutela dei minori, divieto di iscrizione ai più piccoli facilmente aggirabile, poca trasparenza e chiarezza nelle informazioni rese agli utenti, impostazioni predefinite non rispettose della privacy.
I regolatori hanno presentato ulteriori richieste al colosso di Ma, tra cui salvaguardare i dati personali nella sua attività di credito, migliorare la governance aziendale e agire con prudenza nelle attività di servizi finanziari.
La piattaforma cinese si sta imponendo come un vero e proprio ecosistema di personalità differenti che offrono agli utenti una totale immersione nell'universo di TikTok. Personaggi già noti come Chiara Ferragni, conquistano con i consigli di moda più visualizzati del 2020, ma anche altri creator menio noti, ma forti di una schiera di milioni di followers, si fanno strada. Ecco qualche esempio
Questo mese, le autorità della città di Suzhou, nella Cina orientale, hanno distribuito 20 milioni di yuan digitali, equivalenti a 3,1 milioni di dollari, ai residenti locali attraverso una lotteria. Ognuno dei 100 mila vincitori ha ricevuto 200 yuan nella nuova valuta digitale, che possono essere spesi per acquisti online o offline. È il secondo testo dopo quello di ottobre a Shenzhen
La torrefazione di Lipomo, gestita dalla terza generazione della famiglia Milani, punterà sempre di più sui consumatori cinesi, dove il mercato sta crecendo al ritmo del 16% l'anno contro il 2% del resto del mondo. Dopo le aperture dei primi shop a Taiwan e Hong Kong ora è venuto il momento della Cina mainland, allargano l'offerta ai prodotti di pasticceria
Il primo digital store debutta il 21 prossimo, per offrire agli oltre 750 milioni di utenti della piattaforma l'opportunità di sperimentare e acquistare articoli delle collezioni, dalla pelletteria al ready to wear, dagli accessori agli orologi e ai gioielli. L’apertura di un flagship dedicato ai prodotti Gucci beauty è invece prevista per febbraio 2021
L'esecutivo di Berlino ha messo a punto un disegno di legge che vincola il gruppo cinese a garantire stringenti norme sulla sicurezza in cambio del via libera all'utilizzo delle sue apparecchiature nelle telecomunicazioni e nell'automotive. Ci vorrà tuttavia un passaggio parlamentare perchè il provvedimento diventi esecutivo
La soluzione sviluppata da Adiacent,del gruppo Var, ,è diventata uno strumento di promozione delle etichette del made in Italy in Cina. Wine to Asia, l'iniziativa di Vinitaly (Veronafiere), la ha adottato come piattaforma digitale ufficiale. Il digitale legato all’incontro fisico B2B è quello che le aziende chiedono
Le sanzioni sono pari a 500.000 yuan ciascuna (76.374 dollari). Le società sono state sanzionate per non aver comunicato ai regolatori alcuni accordi di acquisizione che avrebbero potuto avere degli effetti in termini di concorrenza sul mercato.
La partnership segue una serie di accordi siglati con altri colossi cinesi tra cui Tencent, società proprietaria dell’App WeChat. La crisi del Covid-19 ha fatto accelerare la crescita l'’industria della promozione con mini video sulle app, già in piena espansione. In Cina 7 utenti di telefonia mobile su 10 utilizzano attivamente le piattaforme di short video.
Life sciences, intelligenza artificiale e imaging diagnostico al centro dell'iniziativa. Due eventi specifici saranno dedicati al tema “Women and Science”, che entrerà nel palinsesto riservato alle donne nel marzo 2022, e al progetto di education/formazione sui temi di Expo, nato dalla collaborazione tra Fondazione Milano per Expo, Fondazione Politecnico e Padiglione delle Donne di Expo Dubai.
Intervenendo al G20 il presidente cinese ha lanciato l'idea di estendere su scala globale il codice verde, la metodologia per il controllo e il tracciamento che ha avuto successo grazie sostanzialmente alla correlazione dei dati con il numero di cellulare.
L’accordo darà a 300 aziende italiane la possibilità di attivare in maniera gratuita, con il contributo del’Ice, una membership premium su Alibaba.com e di essere inserite all’interno del “Made in Italy Pavilion” per 24 mesi, usufruendo di programmi di formazione e servizi di assistenza dedicati per la gestione del proprio profilo online.