MFF ha intervistato Ilaria Barbotti, digital pr, consulente aziendale ed esperta di social media, autrice di un libro su TikTok edito in Italia da Hoepli, sulla relazione sempre più forte tra l’app di ByteDance, scaricata solo a febbraio di quest'anno 113milioni di volte nel mondo, e il mondo della moda
Ice sta lanciando «l’idea di una fiera virtuale che permetterà di continuare il network nell’arco di tutto l’anno». Il progetto Fiera Smart 365 non vuole sostituirsi ai canali fisici, come potrà essere per esempio la partecipazione delle imprese italiane alla prossima Ciie, la Fiera internazionale dell’import a Shanghai, arrivata al suo terzo anno di vita e in programma dal 5 al 10 novembre prossimi.
Intanto il gruppo di Shenzhen ha siglato un accordo con l'operatore tedesco Greenfiber per lo sviluppo della rete nella parte orientale della Germania. Le prime sezioni della rete per 60.000 abitanti dei distretti di Minden-Lübbecke, Lüneburg e Fulda saranno completate quest'estate
La formazione manageriale made in Italy si espande all'estero in tempi di lockdown. Attivati corsi con gli studenti del sudest asiatico, siriani e nigeriani. Dallo sport, al marketing all'agribusiness.
Il colosso cinese dello shopping online ha registrato un incremento della partecipazione dei brand al 6.18 shopping festival rispetto al Single's day di novembre, l'ultimo grande evento dell'anno scorso. Le migliori performance per i settori beauty, casa, elettrodomestici, computer e macchine elettriche
La piattaforma italiana per la gestione dei pagamenti e del denaro in formato digitale, debutta anche su Huawei App Gallery, così da poter essere utilizzata anche dai possessori degli ultimi smartphone del colosso cinese, a partire dal rivoluzionario Mate XS e dai modelli P40, Mate 30, Y5P e Y6P
Si è tenuto online il programma OnTech promosso dalla China Association for Science and Technology (CAST). L'occasione di coinvolgere startup, spin-off e pmi innovative di tutto il mondo, interessate ad ampliare le opportunità di business con la Cina
I dati si riferiscono al trimestre gennaio-marzo di quest'anno, che chiudono l'anno fiscale del gigante cinese dell'e-commerce, che prevede per l'anno fiscale in corso, 20230-2021, un fattura vicino a 100 miliardi di dollari.Da marzo la ripresa è stata sostenuta
La boutique multibrand ha annunciato una partnership con il sistema di pagamenti di Antfinancial. L'intento è quello di intercettare gli 1,2 miliardi di utenti attivi del portafoglio mobile più diffuso nella Repubblica popolare, con sofisticate soluzioni di marketing omnicanale.
Il fatturato del gruppo cinese del primo trimestre 2020 è stato di circa 49,7 miliardi di yuan, in crescita del 13,6% rispetto all’anno precedente, raggiungendo il massimo consenso del mercato, mentre l’utile lordo è stato di circa 7,56 miliardi di yuan, con un aumento del 44,9%. Il tasso di penetrazione degli smartphone 5G di Xiaomi in Cina è stato del 25,9%, superando la media del settore
Gli altoparlanti intelligenti come Tmall Genie e i dispositivi Internet of Things che vi possono essere associati rappresentano uno dei settori in più rapida crescita del mondo della tecnologia, mentre i business convenzionali come l'e-commerce si trovano a far fronte ad una crescente saturazione. 28 miliardi di dollari verranno investiti in infrastrutture cloud
Secondo le stime Canalys, società specializzata nello studio del mercato telefonico, le vendite di Xiaomi nel primo trimestre hanno registrato una crescita del 306%, triplicando le aperture di negozi nel 2019. Quanto al gruppo di Dongguan, il balzo è stato del 1.502%. Partnership con Vodafone per espandersi in Europa.
È stato premiante il business dell'e-commerce, che attualmente è l'unica attività. Recentemente il gruppo ha ampliato il raggio d'azione al settore sanitario con la firma di un accordo quadro a tempo indeterminato con Sinopharm, colosso farmaceutico quotato Hong Kong
La Repubblica popolare continua a essere rilevante per il futuro dell’e-commerce, un settore che vale già il 36% delle vendite totali nel Paese, contro l’11% in Usa e il 7% in Italia. Cresce il ruolo della logistica contactless e della multicanalità
Il colosso di Shenzhen fornirà al gruppo televisivo della famiglia Berlusconi gli apparati storage OceanStor 9000 e OceanStore 5600 per favorire l’erogazione dei servizi video. L'intesa si inserisce nell'ambito della collaborazione nata cinque anni fa