Si è conclusa a Shanghai l'ultima edizione CPhI China, la fiera del farmaceutico cui si aggiunge P-MEC, rassegna di macchinari e strumentazioni per il settore medico-ospedaliero, Un appuntamento dominato dalla presenza di espositori locali per un mercato dei prodotti commercializzati pari circa 500 miliardi di dollari,
Al fashion summit bilaterale di Hangzhou siglata la partnership tra la National garment association e Class Editori. In vista sinergie ad alto potenziale tra i due Paesi. Gioielleria, occhialeria e pellicceria sono i settori di maggior sviluppo nella Repubblica popolare. A ottobre incontro tra i presidenti delle principali associazioni industriali italiane e cinesi.
Sciuker Frames ha annunciato l'accordo con il secondo produttore cinese di infissi per esportare le sue finestre ecologiche nell'ex Celeste Impero, L'azienda di Avellino guidata da Marco Cipriano depositerà il marchio in Cina e presenterà la nuove collezioni nei prossimi medi a Shanghai e Guangzhou. L'azienda ha chiuso il 2018 con 9,2 milioni di fatturato e il 24% di ebitda margin
A Pitti bimbo, in corso da oggi a Firenze, due dei brand più importanti nel segmento del fashion annunciano nuovi accordi per potenziare le vendite online e nuove aperture nella regione Asia Pacifico, con la Cina in primo piano. Per Monnalisa, quotata all'Aim, il margine lordo sulle vendite online ha toccato il 71%. Il Gufo cresce molto in Sud Corea
La Camera di Commercio Italo Cinese e il colosso dell'oil&gas presentano la piattaforma Epec. L'incontro servirà a far conoscere il sistema di procurement e le opportunità per la supply chain in Cina e sui mercati internazionali. Settanta le aziende manifatturiere selezionate dalla delegazione cinese
L'azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie ed hotel, è pronta a emettere bond per 8 milioni di euro. I proventi andranno a finanziare il piano investimenti. Il ceo Pierluigi Bocchini sottolinea il traino del Sudest Asiatico
Nella competizione sull'auto del futuro, più importante della guerra dei dazi, il Dragone sta giocando una partita che in Occidente, concentrato sulle aggregazioni come quella tra Fca e Renault, viene sottovalutata. Milano Finanza ha chiesto a un analista-dealmaker, esperto di Cina, oltre che a caccia di buoni affari nel settore automotive, di spiegare chi sta muovendo che cosa
Mentre il mercato dell'auto segnala un forte rallentamento, un segnale contrastante arriva dal dato dell'inflazione arrivata al 2,7%, vicina la target del 3% segnato dal Governo. L'impatto maggiore arriva dall'aumento dei generi alimentari e, in particolare, dal boom dei prezzi della frutta fresca e della carne suina
Il nuovo spazio espositivo è allestito all'interno di un edificio indipendente nel quartiere finanziario Lujiazui, parte di un nuovo grande progetto, di proprieta' del gruppo statale CITIC. L'azienda di Pesaro guidata da Fabiana Scavolini conta attualmente più di 1000 punti vendita di cui oltre 300 all'estero. Oltre alla Cina l'altro grande mercato su cui punta a est è la Russia
Per Cina, Corea del Sud e Stati Uniti è sempre più agevole stare sul mercato e, soprattutto, esportare i prodotti su scala internazionale. Mentre per Canada, Francia, Germania, Giappone e Italia il...
Mentre si prepara a chiudere la joint venture con Ynap, il colosso della moda punta ad accrescere le vendite sul web nei mercati orientali. Nel 2018, il fatturato derivante dalla rete, che esclude il wholesale business degli e-tailer, è stato di 626 milioni di euro, ma la percentuale, rispetto alle vendite off line, è insoddisfacente, secondo il management della società
Il gruppo cinese che l'anno scorso ha acquistato l'azienda di lavatrici dalla famiglia Fumagalli ha deciso di abbandonare il riferimento alla città di Qingdao. Si chiamerà Haier Smart Home, con l'intento è posizionarsi sulle nuove dinamiche dell'industria degli elettrodomestici, trainato dagli sviluppi tecnologici, dal 5G e dall'Internet of Things
Il marchio di Prato dell'imprenditore italo-cinese Alessandro Hong vede un 2019 rosa, con 3,5 milioni di ricavi, in aumento del 64% sul 2018. Entro la fine dell’anno aprirà un nuovo showroom a Shanghai da cui inizierà la distribuzione in Oriente, che andrà a consolidare il network degli altri 9 shop nel mondo e i 17 italiani.
Nella creazione del leader mondiale degli occhiali,il parere dell'authority cinese per la concorrenza è stato cruciale: con nove stabilimenti in Cina e tre centri di ricerca e logistici, l'aggregazione italo-francese rappresenta la prima manifattura del settore. Che si appresta a scalare nuove posizioni in un mercato ancora infinito
Il marchio bolognese che fa capo al Sitoy di Hong Kong si prepara ad aprire in Asia dal prossimo anno flagship store e shop in shop. La società ha investito per alzare il livello qualitativo dei fornitori italiani e per disegnare una collezione aggiornata