MENU
Azienda Manifatturiero

Azienda Manifatturiero

Nel mercato farmaceutico in Cina dominano i generici

Si è conclusa a Shanghai l'ultima edizione CPhI China, la fiera del farmaceutico cui si aggiunge P-MEC, rassegna di macchinari e strumentazioni per il settore medico-ospedaliero, Un appuntamento dominato dalla presenza di espositori locali per un mercato dei prodotti commercializzati pari circa 500 miliardi di dollari,

25/06/2019

Moda, nuovo patto tra Cina e Italia siglato ad Hangzhou

Al fashion summit bilaterale di Hangzhou siglata la partnership tra la National garment association e Class Editori. In vista sinergie ad alto potenziale tra i due Paesi. Gioielleria, occhialeria e pellicceria sono i settori di maggior sviluppo nella Repubblica popolare. A ottobre incontro tra i presidenti delle principali associazioni industriali italiane e cinesi.

25/06/2019

Le finestre made in Italy entrano in Cina dal porto di Tianjin

Sciuker Frames ha annunciato l'accordo con il secondo produttore cinese di infissi per esportare le sue finestre ecologiche nell'ex Celeste Impero, L'azienda di Avellino guidata da Marco Cipriano depositerà il marchio in Cina e presenterà la nuove collezioni nei prossimi medi a Shanghai e Guangzhou. L'azienda ha chiuso il 2018 con 9,2 milioni di fatturato e il 24% di ebitda margin

24/06/2019

Childwear, per Monnalisa e Il Gufo grandi affari a Oriente

A Pitti bimbo, in corso da oggi a Firenze, due dei brand più importanti nel segmento del fashion annunciano nuovi accordi per potenziare le vendite online e nuove aperture nella regione Asia Pacifico, con la Cina in primo piano. Per Monnalisa, quotata all'Aim, il margine lordo sulle vendite online ha toccato il 71%. Il Gufo cresce molto in Sud Corea

20/06/2019

Diventare fornitori Sinopec, un workshop a Milano

La Camera di Commercio Italo Cinese e il colosso dell'oil&gas presentano la piattaforma Epec. L'incontro servirà a far conoscere il sistema di procurement e le opportunità per la supply chain in Cina e sui mercati internazionali. Settanta le aziende manifatturiere selezionate dalla delegazione cinese

19/06/2019

Il Sudest asiatico spinge le vendite di Clabo a Oriente

L'azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie ed hotel, è pronta a emettere bond per 8 milioni di euro. I proventi andranno a finanziare il piano investimenti. Il ceo Pierluigi Bocchini sottolinea il traino del Sudest Asiatico

17/06/2019

Tra Tesla e Mirai, la Cina sceglie le batterie a stato solido

Nella competizione sull'auto del futuro, più importante della guerra dei dazi, il Dragone sta giocando una partita che in Occidente, concentrato sulle aggregazioni come quella tra Fca e Renault, viene sottovalutata. Milano Finanza ha chiesto a un analista-dealmaker, esperto di Cina, oltre che a caccia di buoni affari nel settore automotive, di spiegare chi sta muovendo che cosa

14/06/2019

In Cina viaggia l'elettrico (+40%), cala ancora il resto

Mentre il mercato dell'auto segnala un forte rallentamento, un segnale contrastante arriva dal dato dell'inflazione arrivata al 2,7%, vicina la target del 3% segnato dal Governo. L'impatto maggiore arriva dall'aumento dei generi alimentari e, in particolare, dal boom dei prezzi della frutta fresca e della carne suina

12/06/2019

Scavolini, nuova location a Shanghai. La Cina è più strategica

Il nuovo spazio espositivo è allestito all'interno di un edificio indipendente nel quartiere finanziario Lujiazui, parte di un nuovo grande progetto, di proprieta' del gruppo statale CITIC. L'azienda di Pesaro guidata da Fabiana Scavolini conta attualmente più di 1000 punti vendita di cui oltre 300 all'estero. Oltre alla Cina l'altro grande mercato su cui punta a est è la Russia

11/06/2019

Competitività, sale la Cina, scendono Italia e Germania

Per Cina, Corea del Sud e Stati Uniti è sempre più agevole stare sul mercato e, soprattutto, esportare i prodotti su scala internazionale. Mentre per Canada, Francia, Germania, Giappone e Italia il...

10/06/2019

Kering, cambio di strategia sull'e-commerce lusso in Asia

Mentre si prepara a chiudere la joint venture con Ynap, il colosso della moda punta ad accrescere le vendite sul web nei mercati orientali. Nel 2018, il fatturato derivante dalla rete, che esclude il wholesale business degli e-tailer, è stato di 626 milioni di euro, ma la percentuale, rispetto alle vendite off line, è insoddisfacente, secondo il management della società

10/06/2019

Haier (Candy) cambia nome per rispecchiare la svolta globale

Il gruppo cinese che l'anno scorso ha acquistato l'azienda di lavatrici dalla famiglia Fumagalli ha deciso di abbandonare il riferimento alla città di Qingdao. Si chiamerà Haier Smart Home, con l'intento è posizionarsi sulle nuove dinamiche dell'industria degli elettrodomestici, trainato dagli sviluppi tecnologici, dal 5G e dall'Internet of Things

07/06/2019

Distretto 12 fa rotta sul mercato asiatico e apre a Shanghai

Il marchio di Prato dell'imprenditore italo-cinese Alessandro Hong vede un 2019 rosa, con 3,5 milioni di ricavi, in aumento del 64% sul 2018. Entro la fine dell’anno aprirà un nuovo showroom a Shanghai da cui inizierà la distribuzione in Oriente, che andrà a consolidare il network degli altri 9 shop nel mondo e i 17 italiani.

04/06/2019

Per Essilor-Luxottica la Cina è stata l'ago della bilancia

Nella creazione del leader mondiale degli occhiali,il parere dell'authority cinese per la concorrenza è stato cruciale: con nove stabilimenti in Cina e tre centri di ricerca e logistici, l'aggregazione italo-francese rappresenta la prima manifattura del settore. Che si appresta a scalare nuove posizioni in un mercato ancora infinito

03/06/2019

A.Testoni, la nuova fase parte dalla Cina continentale

Il marchio bolognese che fa capo al Sitoy di Hong Kong si prepara ad aprire in Asia dal prossimo anno flagship store e shop in shop. La società ha investito per alzare il livello qualitativo dei fornitori italiani e per disegnare una collezione aggiornata

03/06/2019




Chiudi finestra
Accedi