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Azienda Manifatturiero

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Il beauty made in Italy alla conquista dell'Asia (e non solo)

Cosmoprof Asia quest’anno porterà più di 100 aziende italiane di cosmetica a Hong Kong negli spazi del Kong Convention and Exhibition Centre e cresceranno di numero e importanza anche quelle della filiera del packaging dedicato alle filiere della cosmetica. Cosmoprof Asia da quasi 25 anni è la principale fiera internazionale dedicata alla bellezza in Asia.

30/05/2019

Camicissima, si allunga la catena nell'ex Celeste impero

Dai 180 negozi aperti in poco più di quattro anni, si arriverà quest'anno a 240, un caso di successo fondato sulla combinazione virtuosa di una partnership locale e di un business model che combina supply chain e qualità del marketing e del prodotto. Prossime tappe sulla Via della Seta: India e Russia

30/05/2019

La Turchia traina l'export siciliano che chiude il 2018 a +15%

Nel 2018, l'export siciliano ha superato i 10 miliardi di euro, La crescita è stata trainata da tre settori chiave, che da soli rappresentano il 75% del valore totale delle esportazioni della Sicilia: i raffinati, la chimica e alimentari e bevande. Un dibattito a Catania organizzato da Sace su come fronteggiare i rischi crescenti sui mercati internazionali

27/05/2019

Nuova jv di Snaidero in Cina per le cucine d'alta gamma

Il gruppo di Majano guidato da Massimo Manelli è entrato in società con il più importante distributore e importatore di elettrodomestici europei basato a Pechino, con una rete di 250 dealer in tutto il paese. Già aperti 4 flagship store. Si punta soprattutto alle città di secondo e terzo livello

23/05/2019

Stefano Ricci fa approdare il suo e-commerce in Cina

L’operazione, prevista entro luglio, sarà gestita assieme al partner Giglio Group. Nel 2019 è attesa una crescita dei ricavi del 5% generata dal canale retail. Buoni risultati anche per Stone Island, grazie al traino del mercato cinese e americano

23/05/2019

Ima salta sull'e-mobility puntando sui mercati orientali

Il gruppo emiliano, leader mondiale nelle macchine confezionatrici, guidato da Alberto Vacchi, ha acquisito la maggioranza di Atop, leader nella produzione di componenti base per motori elettrici. L'acquisizione è stata fatta sulla base di un enterprise value di 380 milioni di euro, per una società che quest'anno fatturerà 89 milioni di euro, in crescita del 50%

21/05/2019

India, nuova meta per la moda internazionale e il beauty

Secondo McKinsey & company, il Pil dell’India avrà una crescita media annuale dell’8% fino al 2022 che supererà quella della Cina (+6,1%). In questo scenario, il mercato dell’abbigliamento indiano raggiungerà entro i tre anni i 59,3 miliardi di dollari (pari a 52,6 miliardi di euro), diventando il sesto più grande al mondo. Intanto è boom anche per il beauty

15/05/2019

Sarà Marelli il logo del gruppo automotive venduto da Fca a CK

Dopo il closing dell'operazione pochi giorni fa, il gruppo nato dalla fusione tra i giapponesi di Calsonic Kansei e l'italiana Magneti Marelli ha scelto il nuovo logo a livello globale, che premia il prestigio e la riconoscibilità dell'azienda italiana. Ma gli analisti sollevano preoccupazioni sull'impegno di KKR, il fondo americano maggiore azionista di CK, a conservare in Italia il cuore operativo del gruppo

10/05/2019

Anche Technogym scatta in Cina, il wellness fa +26%

Dopo Illy, Piaggio e Ferrari, un altro grande brand consumer del made in Italy, Technogym, leader mondiale nelle attrezzature per il wellness, conferma il felice momento sui mercati dell'Estremo Oriente delle tecnologie e del gusto italiano. Nerio Alessandri, il patron, ora guarda ai prossimi appuntamenti olimpici, Tokyo 2020 e Pechino 2022

09/05/2019

A Hangzhou il prossimo summit sino-italiano sulla moda

Si terrà dal 24 al 26 giugno l'edizione 2019 del Sino italian fashion summit 2019. L'iniziativa è organizzata da China national garment association. L'appuntamento servirà a fare il punto sui cambiamenti intervenuti in Cina negli ultimi 10 anni, determinati da un consumatore in costante sviluppo, più evoluto e consapevole,

09/05/2019

Blockchain a tutela della Made in Italy nel tessile moda

Un progetto del Mise con il coinvolgimento di Smi e Ibm fornirà etichette di tracciabilità per tutte le fasi di lavorazione. Primo test su 30 aziende. Apripista di questa operazione è il settore tessile-moda. A metà aprile uno studio di fattibilità, focalizzato su tutta la filiera

09/05/2019

La rete del Buon Gusto Italiano punta sulla Greater Bay Area

Un gruppo di imprese dell'agroalimentare organizzate da Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Deloitte, sta incontrando in questi giorni importatori, distributori e ristoratori di Hong Kong e della vicina Macao per sensibilizzarli sulle specialità del made in Italy. E promuovere le loro esportazioni

08/05/2019

La Rossa sfonda in Cina, le consegne salgono del 79%

A fine 2018 il Dragone era il terzo mercato mondiale per la casa di Maranello, ma se il trend del primo trimestre dovesse continuare quest'anno batterà Germania e Regno Unito. Intanto però dal 22 maggio la Ferrari dovrà ritirare 524 auto per cambiare le serrature e modificare gli scarichi difettosi

08/05/2019

Pharmanutra porta a Taiwan le specialità farmaceutiche

Grazie a un accordo con una multinazionale della piccola Cina, l'azienda toscana dei fratelli Lacorte venderà in tutta l'isola la sua specialità di punta, il Cetilar. Un accordo analogo è stato stretto in Turchia e nell'ultimop anno anche con Israele, Thailandia, Austria, Svezia e Norvegia

06/05/2019

Monnalisa ambisce ai consumatori asiatici aprendo a Guam

L’isola nel Pacifico opera in regime duty free. Il brand aretino continua l'espansione retail. Nel 2018 ha investito 7,6 milioni di euro con l'apertura di 14 punti vendita diretti negli Stati Uniti, in Cina, a Hong Kon, in Russia, in Brasile nel Regno Unito e in Italia. Il fatturato è stato 51,1 milioni di euro, in crescita del 7% per quasi il 70% realizzati all'estero.

02/05/2019




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