«Negli ultimi anni abbiamo investito molto negli Usa, che oggi valgono più di 30 milioni di dollari, ma oggi guardiamo con attenzione allo sviluppo di India, Cina e Singapore, mercati dove siamo già...
La multinazionale anglo-olandese, che serve 2,5 miliardi di consumatori al giorno in ogni angolo del mondo, ha prodotto grazie alla tecnologia italiana una crema per schermare i raggi solari nocivi alla pelle che non contiene microplastiche dannose all'ambiente ma completamente bio-degradabili. Le straordinarie performance di Bio-on e gli accordi internazionali
La nomina di sarà effettiva da luglio. Obiettivi? Trasformare Rosbank nella prima banca di Mosca a capitali stranieri. Oggi intorno all’economia di Mosca si generano ricavi per circa 735 milioni di euro, che rappresentano il 13% del fatturato retail internazionale dell'istituto
La Repubblica popolare è la seconda destinazione per i prodotti di legno e arredo del Made in Italy. Per sostenere e allargare questa quota di mercato, Intesa SanPaolo ha messo a disposizione un plafond da 1 miliardo per sostenere innovazione e processo di economia circolare
Per le aziende della cosmesi la priorità è lo sbarco online sul mercato cinese. L’avvento dell’e-commerce ha cambiato le abitudini di acquisto, ma non ha soppiantato quelle dei negozi fisici, poi con l’avvento dei social network è arrivato anche un cambio di comunicazione è emerso nel corso dell'ultimo Beauty Summit di Pambianco. L'attenzione del private equity
L'azienda marchigiana leader mondiale nelle vetrine e banchi surgelati per pasticcerie, bar e hotel, settore in cui è leader, sta partecipando con successo a Hotelex, la fiera di settore in corso a Shanghai. Nel primo trimestre gli ordini sono cresciuti del 37%, grazie anche al mercato Usa. In Cina opera con una propria controllata che serve anche i mercati asiatici
Da Louis Vuitton a Gucci, i big brand si adeguano al calo dell'imposta attuato dal governo di Pechino. I maggiori beneficiari sono i settori manifatturiero (con l’iva è passata dal 16% al 13%). Nel 2011, i beni di lusso venduti fuori dalla Cina erano circa il 68% più economici rispetto a quegli stessi prodotti venduti in Cina, ma grazie alle misure adottate nel tempo, nel 2017 la differenza si è ridotta al 16%
Tecnologia 5G e mobilità elettrica sono stati al centro del forum organizzato sull'isola di Hainan e considerato la Davos d'Oriente. Tema di quest'anno "Shared Future, Concerted Action, Common Development”. Folta la presenza italiana con il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, e il sottosegretario al Mise, Michele Geraci, protagonisti di vari panel.
Il gruppo di Carpi leader mondiale nei computer e sistemi da applicare alla macchine utensili per la piega e il taglio di qualsiasi materiale sta consolidando la penetrazione nella manifattura del Dragone. Il fatturato della fabbrica cinese, circa 5 milioni di euro, è raddoppiato in un anno. Ora la strategia anti-ciclica è di puntare al mercato nel segmento low-end user
Per il marchio quello cinese è ancorai un mercato relativamente piccolo, che rappresenta il 7% del fatturato. Al momento la società ha 30 negozi. Il potenziale di sviluppo però è enorme, spiega Renzo Rosso. Per l'occasione aperto uno speciale showroom di customizzazione che ha incluso un’installazione d’arte di Chen Tianzhou
Accordo tra Daimler e Zhejiang Geely Holding Group che fa seguito all'acquisizione del 10% del colosso tedesco da parte del presidente proprietario di Geely, Li Shufu, l'imprenditore che anni fa ha rilevato anche il marchio Volvo, rilanciandolo a livello globale. La nuova Smart full green debutterà nel mercato cinese nel 2022
Selezionati gli undici designer per l'appuntamento Made in Italy di AliExpress, la piattaforma e-commerce cinese del gruppo Alibaba con 150 milioni di clienti in 243 Paesi del mondo. La collaborazione è stata presentata martedì 26 marzo alle Terme di Diocleziano. Il gruppo cinese affiancherà il consorzio romano nei prossimi eventi dedicati al fashion
A tanto ammontavano allo scorso giugno gli investimenti in oltre 5.300 progetti. La Camera di Commercio italiana in Cina, a cui aderiscono 500 aziende, sostiene che il clima tra gli operatori è positivo e che guardano con fiducia all'evoluzione del mercato. Il caso di Alcantara, produttore di tessuti per l'industria del lusso nei settori fashion e automotive
Moda e lusso guardano con fiducia alle potenzialità del memorandum per l'adesione alla Belt & Road Initiative. Nel 2018 il mercato è stimato a circa 260 miliardi di euro, dei quali l’8% generato in Cina e, soprattutto, il 32% dai cinesi attraverso il turismo dello shopping. E le previsioni per il 2025 sono date in costante crescita
Nei giorni in cui Xi Jinping ha firmato a Roma l’intesa sulla nuova Via della Seta, la holding guidata da Yizheng Zhao ha sfilato con Giada nella metropoli di Chongquing e ora si prepara a nuove joint venture tricolori che partiranno già il prossimo settembre