L'azienda lucana si è assicurata allo scopo un finanziamento Sace-Simest da 1,5 milioni di euro erogato da Deutsche Bank. Le risorse sono destinate alla partecipazione a eventi fieristici sul territorio nazionale e all’estero, a investimenti in ricerca e Sviluppo e alle esigenze di capitale circolante per crescere in Cina. L'obiettivo è aprire 40 flagship store in Cina entro il 2020.
L'azienda marchigiana ha chiuso il primo trimestre con vendite nette per oltre 13 milioni di euro (+19,6% a/a), ricavi per 13,5 milioni contro i 13,4 milioni del 2018 e un utile per 446mila euro, balzati del 259,7% rispetto al periodo gennaio-marzo del 2018. Spicca la controllata asiatica East Best, che ad aprile conferma vendite per circa 7 milioni di renminbi
L'azienda di Trieste guidata da Andrea Illy ha chiuso il 2018 con fatturato e redditività in crescita, grazie soprattutto alla performance nell'e-commerce e sui mercati esteri, fra cui il Dragone è stato quello con la crescita più alta. Il successo è frutto di una strategia partita nel 2006 a Shanghai e seguita nel 2017 dall'alleanza con il maggior gruppo del fast food di Hong Kong
Tramontata l'ipotesi di un'alleanza forte con il gruppo Geely, il gruppo italo-americano, punta a rafforzare la sua operatività, che fa perno sulle vendite dei modelli Chrysler. A parte il caso Ferrari, che in Cina ha il suo miglior mercato, la quota di Fca nel Dragone resta marginale. Ma il gruppo punta anche sul altri business, tra cui la robotica e i motori per camion
Il marchio di Blufin ha inaugurato l’ottava edizione dell’Arab fashion week. Anna Molinari, creative director e founder, ha portato in scena la collezione autunno-inverno 2019/20, arricchita da una serie di creazioni speciali, pezzi eleganti dedicati all’esigente clientela locale ma che saranno poi destinati anche ad altri mercati.
La società ha archiviato il 2018 con un fatturato stabile a 1,159 miliardi di euro e con un utile di 34 milioni (+4%). Nei piani imminenti il next step della label Z Zegna, la partnership con Alibaba Cina e un programma di opening in giro per il mondo da Istanbul al New Jersey, rinnovando Dubai, Pechino e San Paolo
L'azienda emiliana di packaging ha aperto anche in India e in Russia per coprire i mercati del'Asia lungo le nuove Vie della Seta. Oltre che all'avanguardia nel mondo per gli impianti di confezionamento e riempimento, è leader nelle esportazione con quasi il 90% dei 400 milioni di fatturato del 2018 (+20%) realizzato sui mercati internazionali. Ora punta sull'IA
La società, controllata dal colosso cinese Weichai, ha chiuso il 2018 con ricavi per 669 milioni ( l’11% in Asia Pacific), in crescita rispetto ai 623 milioni dell’anno precedente, un mol di 53,4 milioni. Nel business plan al 2021 ci sono in pipeline 27 modelli per tutti i brand del gruppo, saliti a otto con Wally
Dalla collaborazione con Karma Automotive nasce Karma Pininfarina GT, mentre Grove Hydrogen Automotive Company Limited svela una nuova concept car creata dal team cinese di Pininfarina Shanghai.La casa di design si sta inoltre espandendo anche al comparto elettronico e al design industriale.
Secondo Bloomberg,Pechino sta considerando la richiesta degli Stati Uniti di spostare alcuni dazi su beni agricoli chiave ad altri prodotti. Per Mediobanca un tale intervento eliminerebbe l'incertezza sul settore agricolo statunitense che rappresenta il 16% delle vendite industriali del gruppo e ha un peso ancora maggiore sui margini.
La società proprietaria di brand di abbigliamento ha lanciato sul mercato un'obbligazione da 15 milioni.Il gruppo ha deciso di non ricorrere al finanziamento bancario né di cercare nuovi partner per la crescita organica. l’azienda conta di incrementare il numero di store, diretti o in franchising, nei mercati di Iraq, Russia, Ucraina, Germania, Honk Kong, Cina e Usa.
In Kuwait la Sinopec sta costruendo la più grossa raffineria del mondo, mentre i cinesi hanno affidato ad Aramco un analogo progetto da oltre 10 miliardi di investimenti nel nord del Dragone. Intanto a Dubai, la China State Construction Engineering Company ha presentato un'offerta molto aggressiva per realizzare la Dubai Creek Tower che diventerà il simbolo dell'emirato
La casa automobilistica californiana Karma Automotive, di proprietà del cinese Wanxiang Group, ha inaugurato martedì un nuovo centro dedicato all'innovazione e alla personalizzazione nella Moreno Valley in California, facendo il suo ingresso nel mercato globale dei veicoli elettrici di lusso
Il gruppo ha ceduto al fondo Guangdong Tianhu il 30,8% detenuto in Guangdong Indel B. Valore dell'operazione circa 12 milioni di euro, Le due società stanno comunque perfezionando un accordo commerciale triennale per la produzione e fornitura di frigoriferi destinati al mercato automotive, leisure e hospitality che garantisce per i prossimi anni di proseguire con la collaborazione commerciale.
Con un importante contratto di fornitura di impianti al principale gruppo ceramico del Pakistan e uno dei maggiori in Asia, il gruppo di Modena, guidato da Fabio Tarozzi, conferma la leadership globale come full provider e system integrator. La competizione con i produttori cinesi vinta grazie alla R&D