La collaborazione si inserisce in una strategia più ampia per l'azienda di moda 0-16 anni, che punta all'integrazione tra e-commerce e negozi fisici, attualmente 44 nel mondo di cui 10 nella sola Cina.Il brand sarà inoltre presente sull'hub virtuale helloITA, lanciato da Alibaba in collaborazione con l'agenzia Ice,
La società cinese e quella italiana sono ai due estremi di un mercato che sta crescendo vorticosamente in Cina. Luckin ha aperto 600 punti vendita solo quest'anno per la sola distribuzione takeaway. Illy ha inaugurato in un museo di Shanghai la sua prima boutique caffé: la mossa giusta per valorizzare il brand Italia
Nella prima metà dell'anno le vendite nel Subcontinente per la società guidata da Alberto Bombassei sono cresciute del 18,2%. Quanto alla Cina, la seconda economica al mondo sconta le difficoltà del settore automobilistico nel Paese, ma nonostante un forte calo del mercato di riferimento Il fatturato Brembo ha tenuto
Sud est asiatico, Cina e Russia nel mirino del più grande hub europeo del commercio all'ingrosso per il settore del fast fashion, il pronto moda, alle porte di Bologna. L'Indonesia è un mercato chiave per le aziende italiane concentrate nella struttura, visitata quotidianamente da 10 mila buyer
Cina, Giappone e Corea sono ormai le chiavi del successo dei due gruppi. Per quello italiano, guidato da Remo Ruffini, l'Estremo Oriente rappresenta non solo il 43 del fatturato ma anche il principale driver di crescita. Per il gruppo francese che controlla tra gli altri Loro Piana e Bulgari è stato soprattutto il settore fashion and leather goods a trainare fatturato e margini
La casa di Stoccarda, che produce Mercedes e camion, è a sua volta azionista con quasi il 10% del produttore di auto cinese, i cui modelli con motore elettrico sono attualmente i più venduti nel Dragone. La Baic si apre così anche una finestra sul mercato europeo, che soprattutto nel segmento componenti è all'avanguardia
Servirà alla crescita nell’area del Sudest Asiatico e del Pacifico. Servirà inoltre a potenziare le sinergie commerciali con l’ufficio regionale di Hong Kong. Salgono così a 12 le filiali della rete globale. Il gruppo di Longarone valuta anche sviluppi in Malaysia
Trascorso un anno dall’apertura del flagship sul Tmall luxury pavilion, il marchio di Aeffe ha portato il mercato della Repubblica popolare al 14% del fatturato totale con un peso dell’online del 10%. Il volume d’affari è aumentato del 51% arrivando a 853 miliardi di dollari. il numero di consumatori di circa 100 milioni di unità
Nel primo semestre le vendite del brand umbro di moda menswear sono cresciute in Cina di quasi il 16%, toccando il 10% del totale, contro il 15% dell'Italia. La performance generata da un modelo di business nella distribuzione che privilegia gli addetti di estrazione cinese nelle vendite e i frequenti scambi di personale con la sede centrale per divulgare la filosofia operativa del brand
Ai primi posti nel 2018 restano ancora le manifestazioni occidentali, Parigi, New York, Londra e Milano, che però arretra rispetto al 2017, mentre Shanghai e Pechino hanno acquistato importanza. Secondo Ceis, l'impianto di analisi che tiene tra l'altro conto dei social media e del successivo impatto sui consumi, garantisce all'indice obiettività e trasparenza
Le due multinazionali rilanciano il business con l'Estremo Oriente grazie alle alleanze, anche azionarie, con soci cinesi. Il gruppo di Parma punta a esportare in Cina nuovi prodotti del portafoglio biotech, mentre la società genovese, controllata da Beijing Wandong Medical Technology, la più grande e storica società cinese nel campo della diagnostica, si rilancia in Italia
L'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di forni per la cottura professionale a controllo remoto ha formalizzatato la partnership l'intesa con la multinazionale d'Oltre Muraglia quotata in borsa a Shanghai e operante nel settore dei prodotti e attrezzature per la ristorazione professionale, che ha acquisito una quota del 24% del capitale
Quest'anno ha aperto in Russia e, nei giorni scorsi, raddoppiato la presenza In India, per essere più vicina alle grandi case farmaceutiche che sono i principali acquirenti dei suoi macchinari e sistemi di produzione. L'azienda di Pavia ha un fatturato vicino a 70milioni di euro ed esporta il 90% della produzione. Nel 2017 aveva aperto anche in Cina e a Singapore
La società trentina fondata da Fausta Manzana ha stretto un accordo con Ebn Sina Medical per la fornitura di un nuovo sistema di automazione per il magazzino di stoccaggio farmaci . Saranno installati due robot della lunghezza di oltre 20 metri ciascuno, dotati entrambi del sistema a doppia pinza. Mesi fa un'altra fornitura allo Sheba Hospital di Tel Aviv, l’ospedale più grande del Medio Oriente.
Per il player di riferimento a livello mondiale nell’offerta di soluzioni innovative per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria, la crescita in Cina sta trainando il business nell'area Asia Pacifico, che nel complesso risente della stagnazione dei consumi. Nell'ex Celeste impero l'azienda reggina ha 400 dipendenti in 4 stabilimenti