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Azienda Manifatturiero

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Milano porta in scena l’heritage di Suzhou, capitale della seta

Domenica 22 settembre, in piazza Affari, i giovani talenti cresciuti al Suzhou Art & design technology institute presenteranno le loro collezioni con i tessuti classici e moderni, mentre saranno esposte le sete imperiali autentiche della cultura Qing. L’evento anticipa le celebrazioni per i 100 anni di cooperazione di Suzhou con l’Italia

13/09/2019

L'eco-legno per i mobili in kit di Saviola vince in Cina

Il gruppo di Viadana, 600 milioni di fatturato, il primo in Italia a lavorare sull'economia circolare all'inizio degli anni 90, ora guidato da Alessandro Saviola, sta allargando la propria attività in Cina e in estremo oriente grazie alla combinazione di qualità, prezzo e materiali sostenibili. la filiera parte dal riciclo della materia prima acquista a costo quasi zero e trasformata con un modello di business proprietario

12/09/2019

Fashion Shenzhen, i creativi cinesi sfilano a Milano

L’evento di domenica 22 vedrà una sfilata di brand affermati e una presentazione di 20 talenti del dipartimento asiatico. La sfilata prenderà vita insieme a due big player: Yinger fashion group salirà in pedana con i suoi 4 brand, Insun, Psalter, Song of Song e Yiner e Ellassay, con le etichette Obligato, Rosew, Mascot, Guyan e Denghao

12/09/2019

Somec, nuovo ordine in Cina conferma la strategia vincente

L'imprenditore veneto protagonista della crescita record della Somec, specializzata nelle forniture di vetrate e attrezzature per le navi da crociera e di rivestimenti per edifici, aveva aperto in marzo una filiale a Shanghai per servire direttamente i cantieri locali. La Somec ha un portafoglio ordini di oltre 430 milioni che assicura lavoro per i prossimi 10 anni

12/09/2019

Clabo, più investimenti per servire Starbucks in Cina e in Asia

L'azienda di Jesi guidata da Pierluigi Bocchini ha finalizzato un aumento di capitale della controllata a Hong Kong sostenuto da Sace Simest. Servirà a finanziare gli impianti di Quingdao in China Mainland dove si producono le attrezzature per la catena americana di caffetterie in rapida espansione e per i mercati del sud est asiatico, in forte crescita

11/09/2019

La Cina vuole il gioiello italiano, a Suzhou si afferma Cammilli

A VicenzaOro in corso fino all'11 settembre, i piccoli produttori e creativi che valgono l’80% del mercato si confrontano su come crescere nel più grande mercato al mondo, insieme all'India, della gioielleria. E-commerce e approccio multicanale sono ormai indispensabili, ma è l'attenzione al design e la creatività che fanno la differenza come indica il caso dell'azienda di Bagno a Ripoli

09/09/2019

India, Cina e Russia spingono il fatturato di Lu-Ve (refrigeratori)

Secondo il ceo e maggior azionista, Matteo Liberali, è soprattutto il mercato indiano, dove l'azienda ha fatto un'acquisizione, a riservare le migliori potenzialità. Intanto il gruppo ha integrato le attività di Alfa Laval Air, acquisita lo scorso dicembre e proietta il fatturato sulla soglia di 400 milioni di euro. Il gruppo lombardo, terzo al mondo nel suo settore, è molto forte anche in Europa

04/09/2019

Ferragamo e Bruni puntano su Jing’An, la Manhattan d’Oriente

Il Museo Salvatore Ferragamo e la label della gioielleria Pasquale Bruni hanno siglato ieri due accordi con il distretto di Jing’An, in occasione del 40° anno del gemellaggio tra Milano e Shanghai. L'obbiettivo è sviluppare il retail legato a fashion, food e design, con l’obiettivo di aiutare i player italiani a investire sul territorio cinese

03/09/2019

Le potenzialità del sistema Jing'An per la moda italiana

La Cina punta su retail e cultura.I l Museo Salvatore Ferragamo e il marchio Pasquale Bruni hanno siglato ieri due accordi con il distretto,considerato la Manhattan d'Oriente, in occasione del 40° anno del gemellaggio tra Milano e Shanghai. L'area ha con un bacino di 6 mila aziende estere che valgono il 55% del suo giro d’affari

03/09/2019

I dazi impongono a Tesla di alzare il prezzo del Model 3 in Cina

L'aumento è per ora contenuto a poco più di mille dollari, per un'auto che costa poco sopra 50 mila dollari. E intanto la società californiana di veicoli elettrici accelera sulla costruzione dello stabilimento di Shanghai che dovrebbe entrare in produzione quest'anno e a regine il prossimo. Nel frattempo ci sono segnali di cedimento anche sulle vendite dell'elettrico, fino risparmiato dai cali del mercato tradizionale

30/08/2019

DongPeng porta i mosaici per interni della Sicis in Cina

Il piano varato da Maurizio Leo Placuzzi, fondatore e presidente dell'azienda di Ravenna, leader mondiale nell'utilizzo di mosaici per interni, prevede l'apertura, nel periodo 2019-2024, di centinaia di showroom nelle maggiori città della Repubblica popolare. Il colosso cinese è annoverato dal governo del Paese tra le 500 aziende con prodotti a elevato valore aggiunto

29/08/2019

Alibaba vuole esportare il made in Italy b2b in tutto il mondo

L'Italia è insieme agli Usa il paese scelto per la sperimentazione. Sono già 500 le imprese selezionate, con l'obiettivo di arrivare a 10 mila nei prossimi tre o quattro anni. Sulla piattaforma agroalimentare, vino, abbigliamento, ma anche macchinari. Intanto si sviluppa AliExpress, il servizio retail del colosso cinese dell'e-commerce.

05/08/2019

Nuovo boom di Ferrari, +71% di vendite in Cina e Taiwan

Il Dragone è diventato il primo mercato al mondo per la Rossa di Maranello che ora punta a mantenere le eccezionali performance di quest'anno con il nuovo modello ibrido SF 90 Stradale, la Ferrari più performante di sempre. Il prezzo medio delle auto consegnate nel mercato globale è stato di 364 mila euro, ma in Cina potrebbe essere anche superiore, visto che le consegne riguardano soprattutto i nuovi modelli

02/08/2019

Lusso in Cina, Bmw e Ferragamo crescono ancora a doppia cifra

La casa tedesca ha aumentato il fatturato del 24% in un mercato che per i motori tradizionali è in decisa discesa. La maison fiorentina cresce a doppia cifra, vicino al 20%, trainata dai giovani e dall'e-commerce. Per entrambi i brandi di lusso il mercato cinese rappresenta oltre un terzo del fatturato, quindi gli incrementi partono da cifre consistenti. Per il fashion rallentano Hong Kong e Macao

01/08/2019

Accordo a Hong Kong per la supermoto elettrica di Energica

La società di Modena, guidata da Lidia Cevolini e quotata all'Aim ha chiuso un accordo con la Rydu titolare di due showroom nella città cinese, dove gli incentivi governativi sull'elettrico e l’assenza di imposte di immatricolazione renderanno estremamente vantaggioso l’acquisto di una moto della casa modenese

31/07/2019




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