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Azienda Manifatturiero

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Luxottica finanzia una cattedra in Bocconi sul business in Cina

Del corso di laurea quinquennale è stato incaricato il prof. Fabrizio Perretti, ordinario del Dipartimento di Management e Tecnologia dell'ateneo milanese. Luxottica Essilor hanno in Cina il cuore della produzione con una decina di stabilimenti, migliaia di dipendenti e una catena distributiva fatta di centinaia di negozi e di importanti accordi con produttori locali

26/11/2019

Tra mobili e lusso la creatività italiana conquista Shanghai

La quarta edizione del Salone del Mobile e la seconda di Montenapoleone Gala Night hanno monopolizzato per giorni l'attenzione di pubblico, giornalisti, bloggers, designer nell'Jing an District di Shanghai e nella vecchia sede della Camera di Commercio ristrutturata a lusso. In questo contesto è stato festeggiato anche il 40° del gemellaggio tra Milano e la capitale cinese degli affari

25/11/2019

Il mobile riparte di slancio dalla Cina con il salone di Shanghai

Un export in crescita a 531 milioni di euro dà linfa al format del Salone del Mobile giunto alla sua quarta edizione, con un record di 127 marchi e 20 mila visitatori. Tra le presenze in fiera 25 nuovi marchi, due terzi dell’offerta complessiva dedicata alla categoria design e un terzo a quella Lux, che raduna prodotti di lusso classici e contemporanei

21/11/2019

Con 71 miliardi la Cina è primo mercato per il food italiano

Secondo il Monitor di Deloitte, dopo il Dragone la maggior diffusione per il cibo tricolore e negli Stati Uniti (69 milardi) ma la regione Asia Pacifico resta l'area del mondo con le maggiori potenzialità. In Europa vince il Regno Unito. Sul fronte delle potenzialità , il 50% del campione vede l’Italia al primo posto come gastronomia con le migliori prospettive

20/11/2019

Il fashion scommette sull'India, mercato da oltre 50 miliardi

Il mercato del subcontinente in tre anni diventerà il sesto a livello globale per giro d’affari, secondo McKinsey. Nei prossimi due anni, saranno oltre 300 i marchi internazionali di abbigliamento che si affacceranno sulle rive del Gange, sia con negozi che, e forse soprattutto, attraverso l’e-commerce. In tre anni 900 milioni di indiani diventeranno consumatori online, circa il doppio di quelli registrati nel 2018. Restano però da affrontare dazi e tradizione. 

13/11/2019

Mega show di Valentino a Pechino per l'haute couture

Lo stilista Pierpaolo Piccioli ha presentato negli spazi del Summer palace di Pechino una collezione ispirata alle radici della cultura italiana e alla grandezza della tradizione cinese. Il brand controllato dai qatarini di Mayhoola for investments ha organizzato due giorni di eventi, tra cene esclusive e l’opening di un mega flagship store  a Sanlitun

08/11/2019

Lu-Ve apre un nuovo stabilimento in Cina e cresce a doppia cifra

L'azienda quotata e controllata dalla famiglia Liberali arriverà quest'anno a oltre 500 milioni di fatturato. In Cina ha trasferito lo stabilimento da Changshu a Tianmen, raddoppiandolo, per seguire lo sviluppo in Asia. La forte crescita sta facendo perno anche su India e Russia e, oltreatlantico, negli Usa. La nuova collocazione ha beneficiato degli incentivi per il progetto Nuove Vie della Seta

07/11/2019

Anche la Sardegna cresce sulla nuova Via della Seta, sale l'export

Negli ultimi 12 mesi, l'export dall'isola in Cina ha raggiunto 27 milioni di euro. Secondo i dati diffusi da Confartigianato, oltre 16 milioni di euro di prodotti sono stati realizzati in provincia di Cagliari, più di 5 milioni a Sassari, 3,6 milioni nel Sud Sardegna, 1,3 a Oristano e 409 mila euro a Nuoro. Attese per il turismo, dopo gli accordi stipulati nel 2018

07/11/2019

Cdp, finanziamento in yuan a Ufi Filters grazie ai Panda bond

Al gruppo mantovano leader globale nei sistemi di filtraggio per ogni tipo di veicolo su ruote e aerospaziale andranno 40 milioni di yuan per sviluppare le attività cinesi con il progetto thermal management per l'auto elettrica. Il gruppo di proprietà di Giorgio Girondi, pioniere nelle attività industriali in Cina, ha un fatturato consolidato di oltre 400 milioni di euro

04/11/2019

I giovani cinesi spingono il beauty made in Italy

Con un +14%, l'Italia ha registrato le più alte performance di crescita dell’export di cosmetici verso il Paese di mezzo. In testa la vendita dei profumi, un business in ascesa che ha raggiunto un valore di oltre 125 milioni di euro

04/11/2019

Atop, gruppo Ima, lancia la sfida sull'e-traction in Cina

La società toscana, recentemente acquisita dal gruppo bolognese guidato da Alberto Vacchi, ha firmato un importante accordo con uno dei principali car maker asiatici per la fornitura di una linea per la produzione di statori con la tecnologia hairpin. Per Ima rappresenta la principale opportunità di crescita nei prossimi anni

29/10/2019

Sempre più Cina per i nuovi brand del fashion made in Italy

L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, protagonista del Milan Fashion Global Summit 2019, ha acceso i riflettori sulle potenzialità del Paese asiatico, dove nonostante l’assenza di Instagram, il suo brand gode di ampia popolarità, con otto degli 11 monomarca worldwide. E Alice Carli, ceo di L'autre chose, ha annunciato un accordo per l'apertura di 10 punti vendita in franchising

23/10/2019

Lusso, il fashion vede rosa tra Cina e next generation

Nonostante le incertezze di breve periodo, i settori fashion e luxury hanno davanti a sé una crescita nei prossimi anni vicina al 5%, con il mercato cinese a fare da traino, non solo per le dimensioni ma anche sulle nuove tendenze. La moda italiana protagonista anche al prossimo China International Import Expo di Shanghai dal 5 al 10 novembre prossimo

21/10/2019

Le finestre eco di Sciuker puntano con forza sulla Cina

Dopo l'accordo con Wind Construction Building Material, secondo gruppo del settore nel mercato del Dragone, l'azienda di Avellino attiva nella progettazione e produzione di finestre in alluminio e in legno vetro parteciperà al Salone Internazionale delle soluzioni finestra "Fenestration Bau China" di Shanghai per rafforzare marchio e distribuzione

21/10/2019

Minotti si rafforza in Cina e apre un nuovo store a Xi’An

È il terzo in pochi mesi del brand di arredamento di Meda, guidato dai fratelli Roberto e Renato, che esporta il 90% dei 135 milioni di fatturato del 2018. Le precedenti aperture in giugno e luglio erano state a Shenzhen e a Xiamen, tutti showroom di grandi dimensioni, ciascuno in partnership con diversi operatori locali

17/10/2019




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