Il dato Istat si riferisce ai primi 9 mesi di quest'anno, ma già nel 2022 l'export della Regione era cresciuto del 82% a 23 miliardi, con un +156% verso la Cina. La spiegazione sta nei farmaci prodotti dallo stabilimento Pfizer di Ascoli Piceno, tra cui un antivirale, in funzione anti-Covid
Lo ha affermato il CEO del marchio Prada, Gianfranco D’Attis, inaugurando a Shanghai la mostra Pradasphere II, visitabile fino al 21 gennaio 2024. Nei primi 9 mesi di quest'anno il gruppo milanese ha registrato una crescita del fatturato Asia del 21% (a prezzi costanti), a oltre 1 miliardo di euro.
Secondo l'ultima indagine condotta dall'Ufficio Brevetti Giapponese, i prodotti contraffatti rappresentano circa il 10% delle esportazioni totali per un valore di 3.2 trilioni di yen all'anno, circa 25 miliardi di euro
il ceo di Driade e FontanaArte guarda al prossimo futuro facendo leva sull’internazionalizzazione riorganizzando la distribuzione sul mercato Usa, crescendo in Asia, specialmente in Cina e sviluppando l'e-commerce sulle principali piattaforme online
Per il secondo mese consecutivo gli indici rilevano un rallentamento della congiuntura dopo una breve ripresa a settembre. Cala ancora l'occupazione per il nono mese consecutivo. Gli ultimi dati sono in controtendenza con le aspettative degli analisti
Il marchio centenario fondato a Firenze dai fratelli Bambi per produrre macchine da caffé di qualità superiore è diventato un campione dell'export italiano nel mondo, con Cina e Stati Uniti come mercati di punta. Nella repubblica popolare, dove ha aperto, quest'anno, una seconda sede a Guangzhou, il fatturato si è moltiplicato di 6 volte in quattro anni
Con la firma formale del memorandum strategico, le due aziende approfondiranno ulteriormente la collaborazione: la volontà di far conoscere ai consumatori in Cina e all'estero diversi alcolici che rappresentano diverse culture, ma anche di sviluppare congiuntamente nuovi prodotti per diverse occasioni grazie alla partnership.
La partnership si basa sulla licenza per lo sviluppo, laproduzione e la commercializzazione al di fuori della Cina di un farmaco inibitore di patologie respiratorie gravi. Grazie all'accordo il gruppo di Parma rafforza la presenza sul mercato asiatico
Il memorandum d'intesa non vincolante riguarda la fornitura di celle e moduli batterie Lfp (al litio-ferro-fosfato) per l'alimentazione dei veicoli elettrici Stellantis prodotti in Europa. In ottobre balzo del 10% delle auto vendute in Europa dal gruppo italo-francese
Dopo l’edizione 2022 a Singapore la versione asiatica della fiera nata a Bologna, frutto della joint-venture tra BolognaFiere e Informa Markets , presenta nella città cinese i prodotti, i servizi e le tecnologie più innovative nell’industria della bellezza
I numeri uno del big business a stelle e striscie, da Apple a Tesla, da Blacktone a BlackRock, da Boeing a Salesforce hanno partecipato al ricevimento offerto dal business council Usa-China in onore del presidente cinese. È seguita una cena, dalla quale Elon Musk si è defilato
La Motorvehicle University con i grandi marchi motoristici e il FoodER, il primo polo dell’alta formazione in campo enogastronomico, sono al centro delle presentazioni di Stefano Bonaccini e Vincenzo Colla alle agenzie giapponesi di promozione della ricerca e sviluppo nelle università
Sia in Cina che in Occidente i maggiori produttori di impianti di energia eolica sono in crisi finanziaria, nonostante la domanda di energia verde stia crescendo sempre di più. Difficoltà di produzione di nuovi impianti si sommano a una forte concorrenza sui prezzi, causando utili in picchiata
Il produttore cinese di auto ibride ha battuto in ottobre il brand americano che però vende, a minor prezzo, solo auto full electric. Intanto il produttore dello Zhejiang, che controlla anche Volvo, punta a una IPO alla borsa americana
Dalla tredicesima posizione occupata nel 2000 per dimensione dell'economia, il Paese è balzato alla quinta nel 2022 e si prevede raggiungerà la terza già nel 2027. la demografia è uno dei fattori più rilevanti nell'equazione della crescita del subcontinente in cui è previsto un raddoppio dei consumi interni nei prossimi anni