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Azienda Manifatturiero

Azienda Manifatturiero

Byd e Toyota star del mercato globale dell'auto nel 2022

Nell'elettrico il produttore cinese è quello che ha guadagnato la maggior quota di mercato ma i giapponesi restano saldamente in testa alla classifica delle marche più vendute davanti a Vw e Hyundai-Kia. Sorpresa dal mercato indiano che cresce del 24% in piena controtendenza con il mercato globale e diventa il terzo mercato del mondo, davanti al Giappone

09/05/2023

Ginori, storico brand della porcellana e design, apre in Corea

Sviluppato in collaborazione con l’attrice e modella sudcoreana Ko So-young, il nuovo store è ispirato nei colori e nei decori alla collezione Oriente Italiano. Il brand che fa parte del gruppo Kering (Pinault) è guidato dal ceo Alain Prost

04/05/2023

Gli occhiali di Marcolin raddoppiano nei mercati asiatici

Crescita molto più contenuta, invece, in Emea, +15%, e nelle Americhe, +8%, ma nel complesso il fatturato sale del 17% nel trimestre a 152 milioni. Attesa per la licenza perpetua con Estée Lauder per Tom Ford eyewear

04/05/2023

Ferrari, un altro trimestre record in Cina, VW in calo

Le consegne di auto prodotte dalla casa di Maranello sono cresciute del 39% sullo stesso periodo del 2022, che aveva già fatto segnare numeri eccezionali. La Repubblica Popolare insieme a Taiwan si conferma il mercato più dinamico a livello globale. Arretra invece del 14% il costruttore tedesco

04/05/2023

Cina, delude il dato di aprile sull'andamento del manifatturiero

Accelerano, invece, i dati di marzo per quanto riguarda la crescita delle vendite al dettaglio, che ha sfiorato i massimi da due anni a questa parte: ma la base di computo è considerata “bassa” dagli economisti, che rimangono cauti sulla sostenibilità del trend

02/05/2023

Il gruppo Radici inaugura un nuovo stabilimento nell'area di Suzhou

La società ha investito nel sito 35 milioni di euro per raddoppiare la capacità produttiva di tecnopolimeri e rafforzare la presenza in Asia. Il gruppo ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 1,5 miliardi di euro, un ebitda margin intorno al 10%, ma la produzione in calo causa la guerra in Ucraina

21/04/2023

In Cina, Zegna sale a doppia cifra, Ferragamo arretra

Trimestre molto positivo per il menswear del gruppo piemontese che nella Repubblica Popolare segna un +15%, superiore alla crescita media del primo trimestre. Il gruppo fiorentino perde terreno in Greater China e in Giappone, nel segmento retail e soprattutto nell'ingrosso

21/04/2023

I buyer cinesi all'attacco nel segmento ingrosso sui mercati europei

Secondo Joor, azienda di wholesale management, gli acquisti all'ingrosso di buyer cinesi in Europa sono aumentati del 58%. Al Salone del Mobile in corso a Milano i buyer del Dragone sono più numerosi, dietro agli italiani, ma davanti a tedeschi e americani

20/04/2023

La tecnologia Comau alla Hycan Automotive per l'auto intelligente

Il gruppo della robotica che fa capo a Stellantis ha venduto all'azienda di Hangzhou un sistema di produzione altamente sofisticato, in grado di lavorare su sei diverse linee di prodotto, aumentando la produttività e limitando le fermate

12/04/2023

Apple si allarga in India, prima la produzione ora apre i negozi

Il primo è a Mumbai il 18 aprile seguito due giorni dopo da uno analogo a Delhi. L'anno scorso aveva avviato la produzione degli iPhone 14, nel tentativo di compensare i cali di produzioni della Cina, durante il Covid. Per Cupertino, in crisi di vendite, l'India potrebbe diventare un mercato da oltre 20 miliardi di dollari

11/04/2023

Più produzione e vendite di aerei in Cina per l'europea Airbus

Il consorzio franco-tedesco-spagnolo ha annunciato che potenzierà le linee di assemblaggio a Tientsin e di aver venduto 160 velivoli alla China Aviation Supplies. Beneficio indiretto anche per l'Italia che fornisce parti per l'A320

06/04/2023

Il mercato cinese del beauty, 75% online, cresce rapidamente

Vale circa 87 miliardi di dollari a fronte di stime per il 2022 di un valore globale di 574 miliardi, secondo dati Eurostat. I risultati più soddisfacenti arrivano dal segmento skincare che nell’anno ha raggiunto un valore di 1,34 miliardi di dollari. Un dato che, per Pwc, è destinato a crescere del 7,4% nel 2026

06/04/2023

Il revenge spending cinese può favorire le vendite di Moncler

La società ha registrando una forte crescita in Cina grazie alla fine delle restrizioni anti-Covid nel Paese, con una "crescita a doppia cifra prima e dopo il Chinese New Year, caduto lo scorso 22 gennaio

17/03/2023

Sanlorenzo punta all'Asia e compra un broker di yacht a HK

Il cantiere viareggino guidato da Massimo Perotti ha presentato il piano di sviluppo del prossimo triennio, uno dei drive di crescita sarà l'espansione in Cina, puntando alle nuove marine di Hainan, in Thailandia e in altri paesi del Far East. Forti investimenti sono previsti sulle tecnologie per arrivare ad imbarcazioni carbon neutral

16/03/2023

Sigep, il gelato italiano alla conquista di Shenzhen con China Cup

La nuova vetrina della gelateria in Cina promossa da IEG, Italian Exibition Group. SIGEP China, si terrà dal 10 al 12 maggio 2023 nella location strategica di Shenzhen, farà da palcoscenico alla Gelato China Cup. Sigep Cina combina la presentazione di nuove tecnologie, tendenze e format con le opportunità di business e di networking della Greater Bay Area

15/03/2023




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