Stefano Canali, presidente e ceo del marchio si dichiara positivo per il 2021, dopo un anno incentrato sull'espansione nell'area asiatica e su una strategia digitale che si rafforzerà. Attualmente gestisce 50 boutique dirette nel mondo di cui la metà nella Grande Cina
Sta anche chiudendo 26 negozi già aperti. Il marchio di abbigliamento pret-a-porter che concentra gran parte della sua produzione di capi, scarpe e accessori nel Dragone, ha valutato che i costi delle nuove aperture fisiche già programmate, 16 nel 2021, non sono remunerativi rispetto al rafforzamento nell'e-commerce e in direzione digital
Dopo i primi nove mesi 2020 caratterizzati da un export in flessione del 34,3%, il comparto stima una ripartenza dalla metà del 2021. Tra le prossime sfide, focus su digital e sostenibilità
Il progetto del gruppo chimico vicentino, attivo nei biostimolanti per l'agricoltura, era stato lanciato a fine 2019 ed è stato rallentato dalla pandemia. Con il nuovo investimento che potrebbe essere finalizzato entro l'anno, il gruppo, quotato in borsa, punta a rafforzare considerevolmente il business in tutta l'area Asia Pacifico. Nel 2020 fatturato e margini sono cresciuti a doppia cifra
Lo ha annunciato Patrizio Bertelli, ceo della casa di moda quotata alla Borsa di Hong Kong. Le vendite nel mercato del Dragone sono schizzate del 52% nel secondo semestre, ma è stata tutta l'area Asia Pacifico a registrare i risultati migliori. La gestione del mix di prodotti ha contribuito a un recupero dei margini
La jv firmata dal gruppo italiano con Weltmeister di Shanghai prevede che le aziende lavoreranno insieme allo sviluppo sostenibile del mercato dei veicoli elettrici. Il lancio del primo progetto è atteso entro il prossimo trimestre. L'obiettivo è esportare auto e servizi in Europa e Sud Est Asiatico. Si tratta di uno dei primi esempi di cooperazione italo cinese che mira ai mercati globali
Il futuro della sanità pubblica sarà una componente primaria della crescita economica dei prossimi anni, come sostengono Michael Lai, portfolio manager del fondo China Equities ed Elisabeth Wu, analista specializzata nello Helthcare, autori di un recente report per Franklin Templeton. Ecco la loro analisi
Nel Telangama, costruirà un Global Digit Hub che in un paio d'anni darà lavoro a mille tecnici qualificati. Studierà l'evoluzione digitale dei prodotti e dei servizi sia a beneficio del mercato locale che globale. Il valore dell'operazione è di 150 milioni di dollari e non è escluso che, in un momento successivo, costruirà anche un impianto produttivo
La società di consulenza omni service, che ha contribuito allo sviluppo della label Annakiki, offrirà servizi di marketing e una consulenza a 360° per accompagnare la crescita dei nuovi brand fashion dell'ex Celeste impero
Il primo digital store debutta il 21 prossimo, per offrire agli oltre 750 milioni di utenti della piattaforma l'opportunità di sperimentare e acquistare articoli delle collezioni, dalla pelletteria al ready to wear, dagli accessori agli orologi e ai gioielli. L’apertura di un flagship dedicato ai prodotti Gucci beauty è invece prevista per febbraio 2021
Insieme alla Jesa Capital di saro Capozzoli, il secondo istituto al mondo per capitalizzazione ha selezionato sette realtà imprenditoriali italiane per avviare e sostenere rapporti commerciali con controparti della Repubblica popolare. Ne fanno parte Vortice, Baltur, OaCp, Salami spa, Technology and Service, Tuboden, Dropsa
Un'inchiesta di Milano finanza Fashion tra gli addetti ai lavori per raccontare i nuovi designer dalla Repubblica Popolare. La nouvelle vague è rappresentata tra gli altri da ShuShu/Tong, Uma Wang, Sankuanz e Shang Xia. Nel 2021 il Dragone guiderà la ripresa fashion con incrementi tra il 10% e il 30%, secondo McKinsey
Secondo un report elaborato con Tmall luxury division, nel 2020 le vendite nell'ex Celeste impero sono cresciute a 346 miliardi di yuan (43,4 miliardi di euro). La quota di mercato è raddoppiata grazie all'incremento degli acquisti locali. Anche le strategie digital dei marchi e lo shopping dei giovani consumatori hanno trainato la performance
Oggi è stato inaugurato un grande showroom con officina nel cuore della capitale Phnon Penh. Insieme all'economia che sta crescendo a un ritmo del 6-7% l'anno, si sta allargando la potenziale clientela di cittadini abbienti con un patrimonio superiore ai 30 milioni di dollari. Il brand ha stretto un accordo con Hgb Group, operatore con una forte presenza nel mercato automotive dal 2010
L'operazione rappresenta il primo ingresso diretto della holding della famiglia Agnelli in Cina e nel settore del lusso. La maison francese, che ha accompagnato la società nella sua fase di sviluppo, rimarrà come azionista rilevante con la fondatrice Jiang Qiong Er