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Azienda Manifatturiero

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Intercos: il fondo Gic (Singapore) punta sul make up italiano

L'operazione, oltre a rafforzare la compagine azionaria a supporto dello sviluppo dell'azienda di cosmetici, apre alla crescita verso l'Asia

07/12/2020

Raddoppia la vita delle valvole cardiache, i cinesi interessati a Bci

La start up padovana ha messo a punto un procedimento capace di accrescere la durata dei dispositivi medici. L'invenzione ha suscitato l'interesse di società cinesi e statunitensi. Il mercato delle valvole cardiache è di 6,2 miliardi di euro, e le ultime stime calcolano che al 2025 si possa arrivare a 7 miliardi

04/12/2020

Pininfarina raddoppia e apre a Shenzhen per l'industrial design

A Shanghai dal 2010 lo studio di design ha l'obiettivo di allargare l'attività ai clienti industriali per cui già lavora tra cui Hisense, Haier, Lenovo, Supor, Angel. La scelta di Shenzhen dipende dalla volontà di avvicinarsi al polo cinese che sta attualmente segnando il maggior sviluppo come centro della Great Bay Area

03/12/2020

Vale 16 miliardi l'export italiano di prodotti farmaceutici in Cina

Nel Paese al lavoro sul vaccino sono Sinopharm, Sinovac Biotech e CanSino Biologics. Le case farmaceutiche cinesi si contendono una porzione del mercato dell'immunizzazione che potrebbe ammontare a 40 miliardi di dollari di vendite solo nel primo anno. Intanto l'export di prodotti farmaceutici dell'Italia verso Pechino vale l'8% del totale

03/12/2020

Partirà dalla Cina il progetto Moncler Genius 2021

Il brand dei piumini guidato da Remo Ruffini ha deciso di puntare con più decisione sul mercato del Dragone dove sta crescendo a doppia cifra. Le sperimentazioni con gli stilisti e i designer avverranno con un nuovo concept che vede interagire l'online con l'offline.

03/12/2020

Recovery, per Bernabè le task force sono un errore

Il presidente di Cellnex mette in guardia dal rischio impoverimento per la Pa. E chiede uno scatto all'Europa sullo sviluppo del 5G

01/12/2020

Pmi Caixin al massimo da un decennio. Ocse vede il 2021 a +8%

Merito della forte domanda interna e di quella dai mercati esteri, segnalando una robusta ripresa del comparto dalla crisi innescata dalla pandemia. L'indice tocca i 54,9 punti a novembre dai 53,6 di ottobre

01/12/2020

Design e moda possono ripartire puntando su Cina e multicanalità

Al Milano Fashion Global Summit 2020 si sono confrontati, tra gli altri, Giuseppe Di Nuccio, ceo di ItalianCreationGroup (arredamento) e Stefano Canali, Per lui i driver della crescita sono storytelling, sostenibilità e nuovi mercati. Storicamente votato all’export (circa il 90% della produzione), Canali esporta da oltre 25 anni in Usa, Cina, Russia, Canada

27/11/2020

Lunelli (Altagamma), per lusso -23% in 2020, rimbalzo nel 2021

Per la moda italiana la Cina è il mercato del futuro. I cinesi hanno spostato a casa i consumi che facevano in giro per il mondo. Il design sta crescendo ed entra in una fase di grande potenzialità

26/11/2020

Vitec Imaging Solutions riporta la produzione dalla Cina a Belluno

Con questo investimento, pari a 4 milioni di euro, l`Italia diventa il centro europeo d`eccellenza per la produzione di Vitec Imaging Solutions e apre una nuova fase per il gruppo attivo nella produzione e distribuzione di strumenti per la creazione e la condivisione di contenuti visivi.

25/11/2020

Hong Kong, New World Development vuole vendere brand italiani

Il ceo Adrian Cheng, è intervenuto all'evento Milano Fashion Global Summit 2020 organizzato dal Class Editori in corso di svolgimento a Milano. Il gruppo farà partire 35 progetti per la Cina continentale nei prossimi 5 anni. Gli interventi di Carlo Capasa e di Diego Della Valle

24/11/2020

Moss sbarca in India per produrre macchine per stampa speciali

L'azienda modenese di Andrea e Daniela Fantozzi ha deciso di investire nel subcontinente, dove esportava già, per allargare il mercato con costi inferiori ma senza rinunciare alla qualità. La strategia è stata studiata con la consulenza di Octagona, che sta accompagnando l'azienda anche negli Stati Uniti

20/11/2020

I gioielli di Elisa Tozzi Piccini crescono sulla piazza cinese

Elisa Tozzi Piccini, quarta generazione della griffe fiorentina, ora punta anche sul mercato cinese in via di sviluppo. Creazioni sartoriali e investimenti a supporto dei giovani sono i driver della strategia. I mercati di riferimento della maison sono tradizionalmente gli Stati Uniti, oltre all’Italia e l’area europea

19/11/2020

Online e nuovi shop spingono le vendite Tod's oltremuraglia

L'Asia si conferma il mercato più vivace per il brand della famiglia Della Valle, mentre Europa e Usa restano deboli. Nei primi nove mesi del 2020, il fatturato del gruppo di Diego Della Valle è stato di 452,6 milioni di euro, in calo del 33,2%. "L'e-commerce ha registrato un aumento a solida doppia cifra", ha commentato il numero uno dell'azienda.

12/11/2020

I surgelati osservati speciali in Cina, possono portare Covid

Dal primo novembre è richiesta la tracciabilità di tutti i prodotti congelati importati. C'è il timore che il virus resista a lungo alle basse temperature sia sulle confezioni del prodotto che all'interno del prodotto stesso. Il provvedimento riguarda soprattutto prodotti ittici e carni. Nuova stretta sugli arrivi di passeggeri, ora sono richiesti due test preventivi

02/11/2020




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