MENU
Azienda Manifatturiero

Azienda Manifatturiero

Corea e India, Iveco rafforza le alleanze in Asia per la mobilità verde

Con Hyundai collaborerà per produrre in Europa autobus a idrogeno, mentre in India ha stretto una partnership strategica con Blue Energy Motors. Entro la fine di quest'anno equipaggerà i camion con motori a gas liquido (Lng). Enormi le potenzialità del mercato indiano

14/07/2022

Missoni raddoppia in Cina con un monobrand a Chengdu (Sichuan)

Partecipata al 42% dal Fondo Fsi, il brand milanese guidato da Livio Proli ha scelto la capitale del Sichuan, 16 milioni di abitanti, per aprire un flagship store di 200 metri quadrati. Querst'anno punta a un fatturato di 110 milioni

14/07/2022

Ad Alex Po e Derek Cheng il premio fashion Yu Prize, sponsor Otb

I due stilisti cinesi sono i creatori di Ponder.Er. Istituito da Wendy Yu nel 2020 in associazione con la Shanghai Fashion Week e la Fédération de la Haute Couture et de la Mode il premio punta a sostenere le carriere degli stilisti cinesi emergenti. Il ruolo del gruppo di Renzo Rosso

23/06/2022

Hui Zhou Zhao aprirà a Milano una boutique e temporary shop

Il sodalizio con il brand Zappieri Milano, storico showroom meneghino che oggi vanta una rete di 3 mila clienti sia nella penisola che all'estero, avviato già nel 2019, sarà rafforzato con nuovi progetti creativi bilaterali e con l'espansione della distribuzione

22/06/2022

Corneliani dà il via al rilancio e pianifica lo sviluppo in Cina

Rinata come newco, l’azienda fa ritorno a Milano moda uomo con una collezione firmata Paul Surridge. Focus sulla cerimonia e nel Paese asiatico con due potenziali partner

22/06/2022

Il gruppo Lihwa di Taiwan acquisisce il 70% di Cogne Acciai

La famiglia Marzorati, azionista di riferimento negli ultimi 30 anni, ha venduto per 210 milioni di euro, ma resterà come socio di lungo periodo. Il gruppo di Taipei fattura 4,7 miliardi di dollari contro i 645 milioni di euro della Cogne. Stabilimento, direzione e r&d resteranno in Val d'Aosta

13/06/2022

Bertazzoni (cucine) fa record nel 2021, grazie anche all'Asia

L'aumento del fatturato è stato del 51% con il 90% all'export. La Cina, dove ha aperto a Pechino l'anno scorso, è uno dei mercati a maggior potenziale per la Kitchen Suite dell'azienda reggiana, secondo Paolo Bertazzoni, quinta generazione e ceo dell'azienda

09/06/2022

Snaidero, in cinque anni 15 nuovi monomarca in Cina

Il gruppo parte da 20 negozi. La società punta anche alla crescita dei punti vendita in Francia da 40 a 60-70 negozi, ma anche in Spagna e Olanda, e al forte sviluppo nel mercato nord-americano, attraverso la spinta di due distributori diretti negli Stati Uniti e uno in Canada

07/06/2022

Equita vede rosa sul lusso dopo le riaperture in Cina

L'allentamento delle restrizioni è positivo per il comparto, affermano gli analisti, che segnalano tra i titoli preferiti gli italiani Moncler e Ferragamo e i francesi Lvmh e Kering

06/06/2022

Sportswear, Fila cresce in Cina con 3,37 miliardi di vendite

Il marchio italiano di proprietà di Anta sports ha registrato lo scorso anno ricavi importanti nel segmento sportswear nel Paese del Dragone. A giugno, l'azienda aveva aperto un mega store a Pechino

02/06/2022

Menarini si espande in Medio Oriente e apre una sede a Dubai

La sede trova spazio all'interno del Dubai Science Park. La città rappresenta uno snodo ideale per migliorare la salute e il benessere dei pazienti di quest’area geografica e per instaurare rapporti cruciali con le principali parti interessate del settore.

26/05/2022

Pelliconi raddoppia a Suzhou, i suoi tappi conquistano la Cina

La fabbrica emiliana di tappi hi-tech, leader mondiale nel settore, costruirà un nuovo impianto per produrre tappi "intelligenti" con molte funzioni avanzate. Seicento dipendenti e 190 milioni di fatturato, aprirà anche in Brasile, mentre il laboratorio di ricerca sforna nuove tecnologie anche per le etichette

17/05/2022

Moncler, Lvmh e Hermès i meno colpiti dai lockdown in Cina

È la previsione della banca d'investimenti svizzera Ubs i cui analisti hanno ipotizzato tre scenari nel settore lusso con cali di vendite dal 10 al 40% nell'ipotesi peggiore. Tra gli italiani a soffrire potrebbero essere Tod's e Ferragamo

11/05/2022

Il mobilificio Former di Cantù acquisito dai cinesi di Oppein

L'azienda lombarda passerà al gruppo del Dragone per 4,6 milioni di euro. Si tratta della prima operazione di acquisizione da parte di una società cinese in Italia da mesi, nell'ambito del quale Oppein è stata assistita da D'Andrea & Partner Legal Counsel.

10/05/2022

Anche BMW va controcorrente, sale in Cina e nell'elettrico

Il consolidamento della jv cinese con Brilliance Automotive, dove il gruppo tedesco è salito in febbraio al 75%, ha generato il successo in Cina e nei conti. Nel segmento premium, Bmw è diventato il brand più venduto con oltre 700.000 unità nel 2021. Inaugurata una nuova mega fabbrica a Shenyiang

05/05/2022




Chiudi finestra
Accedi