Investindustrial ha acquisito il produttore e distributore di ingredienti per la panificazione. L'obiettivo è consolidare il mercato italiano e potenziare la presenza sui mercati asiatici, a partire dalla Cina dove la società ha uno stabilimento
Sulla piattaforma web del colosso cinese, spazio al business delle aziende tra incontri con i buyer e servizi dedicati. Con la firma dell’intesa, che avrà durata di un anno, si impegnano a collaborare - anche attraverso Adiacent -, per l’erogazione di servizi a valore aggiunto nella Comunità Europea, collegando acquirenti e fornitori, produttori e grossisti
L'hub finanziario ospita la prima tappa del Vinitaly roadshow, l'appuntamento b2b organizzato da Veronafiere con il partner Pacco Communication Group insieme all'Ice con la collaborazione della rete della Farnesina. Prossime tappe a Xiamen, Chengdu e Chongqing
L'Intesa servirà a proteggere da usurpazioni e imitazioni 100 indicazioni geografiche europee in Cina e altrettante in Europa, di cui 27 italiane, dall'aceto balsamico al san daniele. Nel 2019 la Cina è stata la terza destinazione dei prodotti agroalimentari comunitari, raggiungendo 14,5 miliardi di euro
Il dato relativo al primo semestre 2020 è emerso al McFrut di Cesena, la più importante fiera di settore, in corso quest'anno in versione online. La partecipazione di produttori cinesi, 87, è la più numerosa tra quelle estere. L'export di kiwi, frutto di un recente accordo tra i due paesi, è stato determinante. Prossimo lo sbarco nel Dragone anche per le pere e le mele
Gli organizzatori hanno dovuto aggiungere un decimo nuovo padiglione virtuale, dedicato alle presenze internazionali, tra cui spiccano le 50 aziende cinesi, in particolare produttori. La delegazione cinese organizzerà un Forum “China-Europe Fruit Business” che sarà accessibile a tutti sul sito di Macfrut Digital. Le adesioni alla manifestazione sono state più che doppie del previsto
Per l'azienda dei Cremonini, cugini della famiglia di Inalca, i mercati dell'Estremo Oriente valgono il 40% dell'export e continuano a crescere. Strategica è l'iniziativa di un'academy per dealer e importatori che spiega le specificità dei prodotti italiani e il loro migliore utilizzo. Il gruppo è arrivato a un fatturato di 175 milioni di euro
In jv al 50% con Clough, società di ingegneria di Perth, il gruppo guidato da Stefano Cao, realizzerà sulla costa occidentale, uno dei maggiori impianti per la produzione di fertilizzanti del mondo, che servirà il mercato locale ma anche l'esportazione. Del progetto fanno parte anche un impianto di trattamento delle acque e una centrale elettrica da 100 MW
L'operazione andrà a sostegno del settore agricolo dell'Uzbekistan, in particolare la produzione di cotone, la principale coltura da reddito del Paese, con cui il gruppo collabora dal 2018. I mezzi sono stati prodotti negli stabilimenti in giro per il mondo. Il Paese è uno dei più attivi in Asia centrale sui progetti finanziati nel quadro delle Nuove Vie della Seta
Lu Zhengyao, alias Charles Lu, attivo nel noleggio auto, aveva lanciato il marchio del caffè in Cina, sfruttando la nuova passione dei suoi connazionali per la bevanda nera, dai conti del secondo semestre 2019. Poco dopo la quotazione al Nasdaq, sostenuta dalle big di Wall Street, sono spariti 310 milioni di dollari. La quotazione sospesa dal 29 giugno, dopo una perdita del titolo di oltre il 70%
L'annuncio dell'amministratore delegato Bob Kunze-Concewitz. La sperimentazione è partita in cinque delle maggiori città della Repubblica popolare e andrà avanti fino a marzo 2021
Il comparto nel 2019 aveva mosso un giro d'affari di 21,1 miliardi di euro e quest'anno potrebbe superare superare i 34 miliardi. Nel solo primo trimestre 2020, l'aumento delle vendite online del settore alimentare è stato pari al +32,7%. Tencent, Alibaba e JD.com hanno visto nel settore del fresh-fruit uno spazio inesplorato e dalle grandi opportunità
Il sito di Ozzano Taro, in provincia di Parma, ha ricevuto l'autorizzazione alla produzione di formule infanzia per la Cina dall'ente State Administration for Market Regulation. A partire dal 2021 si stima che il fatturato aggiuntivo del segmento Baby Food nel mercato cinese possa aumentare del 10% rispetto a quello previsto per quest'anno.
In programma c'è la prima edizione del Wine to Asia di Shenzhen (9-11 novembre), oltre agli appuntamenti i di Vinitaly Hong Kong (5-7 novembre), e Chengdu. Nel primo trimestre dell'anno le vendite di vino oltre muraglia sono crollate, ma gli italiani hanno retto meglio di competitor
Lo sviluppo intenazionale del gruppo passa per la Cina dove ha siglato una partnership con Yum China per lanciare il concept di coffee shop Lavazza nel paese. Il progetto prende il via con l'apertura di un nuovo flagship store a Jing'an, uno dei quartieri storici al centro della Shanghai moderna. E' il primo a nascere fuori dai confini italiani